Teatro Verdi Firenze - Domenica, 26 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

DA MERCOLEDI 15 aprile ARRIVA CIRQUE ELOIZE!

ID - il nuovo spettacolo in esclusiva per la Toscana di CIRQUE ELOIZE

 

Energia, acrobazie, break dance, urban bike:

Un nuovo modo di concepire il circo, grazie all’utilizzo del linguaggio di strada, alla spettacolarizzazione della filosofia “street”, con un risultato  esplosivo.

 


iD è uno spettacolo pieno di energia: acrobazie a ritmo di break dance ambientate nelle strade di una metropoli contemporanea e miscelate coi suoni e la musica della scena underground. Acts pulsanti di vita ed energia portati in scena da sedici artisti e dodici discipline circensi, per raccontare una storia d’amore moderna ambientata nel cuore di una città futuristica pensata come crocevia tra fumetti,, film di fantascienza e l'universo dei graffiti.

"Al Cirque Éloize - sono parole del Direttore Artistico Jeannot Painchaud - abbiamo sempre creato i nostri spettacoli grazie all’incontro tra artisti dai diversi orizzonti creativi, favorendo da sempre un approccio artistico multidisciplinare, arricchito dall’internazionalità del cast. Questo spettacolo non costituisce un’eccezione: 16 artisti sul palco e 12 discipline circensi diverse per scoprire in modo del tutto nuovo il mondo della urban dance, della breakdance e dell’hip hop. Ho inventato questo mondo nel cuore di una città in cui le immagini onnipresenti fanno perdere ogni punto di riferimento. Un compromesso estetico tra il fumetto, il film di fantascienza e il ricco universo dei graffiti. Una musica elettronica rock e poetica s’incontra con un sapiente uso di immagini video, valorizzando in maniera inequivocabile la giocosità, ’energia,l’aspetto metropolitano e la freschezza che caratterizzano tutto lo spettacolo. Nel centro di questa città si trova un luogo pubblico, un angolo in cui è possibile rifugiarsi o fuggire dall’anonimato, per esprimere la propria individualità e affermare l’identità delsingolo, per reclamare il possesso degli spazi pubblici ballando con la città. Un posto dove incontrarsi, un luogo di passaggio, un quartiere in cui i clan si sfidano. Dove si intessono amicizie. Dove l’amore nasce e si dissolve. Sono fiero di invitare tutti voi ad unirvi a questa nuova avventura".

 

GUARDA IL VIDEO 

 

RASSEGNA STAMPA Prima 2014-15 Roma 25 marzo

 

Scarica l'allegato per le RIDUZIONI per SCUOLE DI DANZA


Acquista i biglietti



Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana