Teatro Verdi Firenze - Mercoledì, 29 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

SENZA SWING
04/02/2009
 
Clicca sull'immagine per ingrandire


 


Ballandi Entertainment spa
presenta

Flavio Insinna


in

Senza Swing

da un testo di Pier Paolo Palladino


Scritto con  Flavio Insinna, Manfredo Rutelli, Giampiero Solari, Andrea Lolli

Regia di Giampiero Solari
Musicisti Daniele Bitossi  al contrabbasso, Mario Cirillo al sassofono, Manolo Nardi e Emanuele Maglioni  alla tromba, Federico Pacini al pianoforte, Enzo Panichi alla batteria, Jodi Scalise alla chitarra, Emiliano Tozzi al sassofono e Andrea Rinaldi al trombone
Luci Paolo Manti
Costumi  Loredana Vasconcelli


Questo spettacolo narra momenti significativi e paradossali della gloriosa e misera storia di una banda di caserma. Vengono dipinti i diversi personaggi che diventano pian piano i protagonisti delle vicende attraverso le quali  passa questa banda nel riuscire ad affermarsi (loro malgrado) dentro il mondo del servizio militare. La banda diventa un microcosmo nel quale convivono involontariamente esistenze umane piccole e meschine. Queste esistenze nel loro insieme rappresentano tanti piccoli vizi sociali che riconosciamo come molto familiari nella nostra quotidianità.
Senza Swing è un affresco comico e pieno di storie piccole, vicine a noi. Flavio Insinna intreccia il racconto della storia ed interagisce in scena con una band di nove elementi, a metà strada tra la classica banda da caserma e la big band da locale. La musica diventa un continuo riverbero del racconto, rende concreti diversi episodi che riguardano la banda della caserma e contribuisce energicamente a dare un ritmo serrato allo spettacolo. Questo spettacolo diventa una nuova sfida che si pone come obbiettivo il giocare con modi diversi di raccontare una storia in teatro.
Senza Swing porta in maniera ironica un contenuto di rifiuto e di necessità di reagire alla mediocrità. Le vite furbette e mediocri sono senza swing.
Ma lo spettacolo lascia anche una sensazione positiva nello spettatore dal momento che lascia sentire che, se si reagisce alla mediocrità e si crede che i propri sogni possano realizzarsi, si raggiungeranno sempre risultati inaspettati.
Credendoci e lottando per realizzare le proprie passioni, si rischia di vivere pieni di swing.





Organizzatore: Antico Teatro Pagliano srl Via Ghibellina, 101 Firenze P. Iva 04899170480

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana