Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

HAIR
Dal 04/12/2008 al 07/12/2008
 



 

Politeama Genovese – Teatro Colosseo – Teatro Smeraldo
Presenta

HAIR


The Tribal LOve ROck Musical

Direzione Musicale ELISA
Uusica dal vivo eseguita da GIUSEPPE SARACINI, ALESSANDRO DE CRESCENZO e ROBERTO SEGALA
coreografie DAVID PARSONS
costumi FRANCESCA SCHIAVON
light designer MARCELLO MAZZETTI
regia GIAMPIERO SOLARI
assistente alla regia LUCA TOMASSINI
 
 
…Quando la luna entrerà nella settima casa e Giove si allineerà con Marte, sarà la pace a guidare i pianeti e sarà l'amore a dirigere le stelle. E allora sorgerà l'Era dell'Acquario…
Questa che vedremo è la nuova versione italiana di HAIR, il musical che ha segnato la storia dello spettacolo contemporaneo per la sua dirompente trasgressività e carica innovativa, lanciando un nuovo genere, l’opera-rock.
A 40 anni esatti dal suo debutto a Broadway, ma soprattutto nel quarantennale delle contestazioni del ’68, lo spettacolo viene ripreso e riproposto in una nuova e colossale versione che si avvale del talento di quattro grandi firme dello spettacolo: Elisa alla direzione musicale, David Parsons per le coreografie, Giampiero Solari alla regia insieme a Luca Tommassini.
La produzione è tutta italiana e coinvolge tre fra le realtà più dinamiche del panorama del teatro privato nazionale: il Politema Genovese, il Teatro Colosseo di Torino ed il Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano.
Lo spettacolo, cantato e suonato dal vivo, è recitato in italiano da un cast di venti giovani talenti provenienti da tutto il mondo selezionati in Italia e negli Stati Uniti.
I brani indimenticabili della colonna sonora, entrati nella storia della musica come Aquarious, Ain't Got No, I Got Life, Hair, Let The Sunshine In, sono rigorosamente in lingua originale e sono stati riadattati da Elisa, che ne ha preservato la melodia lavorando sugli arrangiamenti per dare loro una credibilità attuale e moderna.
Un rituale, una celebrazione estatica, una protesta, un happening, una commedia, una tragedia: HAIR rompe ogni regola teatrale come i suoi protagonisti, gli hippies, ruppero ogni norma sociale stabilita.
Quest’opera culto, diventata manifesto di tutta una generazione, porta in scena temi che hanno segnato la cultura del ‘68: il rifiuto della guerra, dell'intolleranza, della disumanizzazione della società e la presa di coscienza che solo l'amore, la felicità e la libertà sono le uniche possibili soluzioni.
Un messaggio che trascende ogni barriera generazionale per diventare universale.
 
 
Organizzatore: Antico Teatro Pagliano srl Via Ghibellina 101 Firenze P. iva 04899170480

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana