Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

THE NATIONAL COMPANY OF IRELAND
09/02/2010
 


 

THE NATIONAL COMPANY OF IRELAND
 

RHYTHM OF THE DANCE


Sin dal suo debutto nel 1999 in Norvegia, Rhythm Of The Dance è seguito da oltre 3 milioni di fan in 33 paesi in tutto il mondo e ha segnato una nuova era nel campo dell'intrattenimento irlandese.
Questo  spettacolo di musica e ballo contiene una ricchezza di talenti provenienti da tutte le aree della vita irlandese.
Lo spettacolo è un poema epico ispirato al  cammino dei Celti irlandesi nel corso della storia, e fa rivivere il viaggio di due clan in battaglia per la libertà. Dimostra l'influenza che i Celti irlandesi avevano e tuttora hanno sulla società irlandese. Combinando danza irlandese tradizionale e contemporanea, la musica e il canto con le ultime tecnologie, questo spettacolo ricco di costumi sposa il contemporaneo con l'antico. E ' veramente una celebrazione della  cultura  irlandese .
Per creare "Rhythm Of The Dance" sono stati scritturati solo i migliori   ballerini irlandesi, musicisti e cantanti: compositori, cantanti e musicisti, costumisti, sarte e sarti hanno  lavorato a lungo.
Il cast di ballerini, cantanti e musicisti sono stati accuratamente selezionati per le loro eccezionali talenti speciali per rendere "Rhythm of the Dance", uno spettacolo meraviglioso. 

 

Carl Hession è oggi considerato come uno dei migliori compositori di  musica tradizionale irlandese. Nato a Galway, è cresciuto in una famiglia molto musicale.
Il giovane Carl ne è stato molto influenzato e in poco tempo ha iniziato le sedute di accompagnamento al pianoforte. Nel corso degli anni ha partecipato a vari concorsi sia come solista che come membro di duetti e trii con flauto Matt Molloy e fisarmonicista Joe Burke. 
Carl ha  sviluppato parallelamente interesse  per la musica tradizionale e in seguito ha studiato presso l'University College Cork
Negli ultimi anni, Carl ha ricevuto vasti consensi e nel 1984 ha pubblicato il suo primo album, " La Suite Galway ", con grande successo di critica. A questo segue nel 1987  "Echi d'Irlanda", che ha rafforzato la reputazione di Carl come uno dei compositori e arrangiatori più bravi d'Irlanda . Il suo terzo album "Ceol Inne Ceol Inniu" del 1995 è caratterizzato da una talentuosa interpretazione  di brani di  arie e canzoni tradizionali mescolato con pezzi di recente composizione.

 

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana