Teatro Verdi Firenze - Martedì, 24 Gennaio 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!

CAVEMAN 28 marzo
BRIGNANO 5 aprile


Leggi tutto...

ECCO I VINCITORI
della GRANDE LOTTERIA
di NATALE
per gli Abbonati...

Leggi tutto...

TEATRO&MUSICA al
RELAIS SANTA CROCE
prosa, monologhi e aperitivi
alla Sala della Musica

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

ROBERTO CACCIAPAGLIA
10/02/2011
 


 


ROBERTO CACCIAPAGLIA


TEN DIRECTIONS TOUR


Giovedì 10 Febbraio ore 21.00 - Teatro Puccini




Dopo “Quarto tempo” e “Canone degli Spazi”, l’eclettico artista offre al suo pubblico Ten Directions, 12 composizioni di intensa carica emotiva dimostrando, ancora una volta, un’infinita capacità di raccontare attraverso la musica, con brani che sono evocativi già nei titoli, come, ad esempio, Wind Song, Luminous Night, Waterland e Moscow River ed altri ricchi di significato come, ad esempio, la traccia Home composta appositamente ed eseguita dall’artista per la serata-evento “Viareggio ricorda Viareggio”, memorial in ricordo delle vittime della tragedia ferroviaria avvenuta nella città toscana prodotto e organizzato dalla Fondazione Gaber.
Nell’album del pianista sono raccolte melodie che colpiscono nel profondo l’ascoltatore per poi riaffiorare ricche di sentimenti e immagini sempre diverse. Un intreccio di suoni che accompagna, aiutato dal potere magico della musica, in un viaggio che accarezza l'anima e la trasporta in una dimensione superiore, stimolando le emozioni più intime.
Ten Directions (Dieci direzioni) nella cosmogonia orientale significa “in tutte le direzioni, in tutto lo spazio”. In ogni tempo e in ogni luogo, esiste ed è sempre esistito un suono che risveglia e risuona in un preciso stato emozionale. Un richiamo che viene sentito e raccolto da chi lo sta cercando da sempre e in ogni direzione




Organizzatore: P.R.G. srl Viale Malta, 6 50137 Firenze P.I. 03910330483

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana