Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

LUDOVICO EINAUDI
10/12/2009
 
Clicca sull'immagine per ingrandire


 

LUDOVICO EINAUDI


NIGHTBOOK Tour 2009


Dopo la grande anteprima all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 14 ottobre parte il tour mondiale di LUDOVICO EINAUDI, che presenta al pubblico NIGHTBOOK, il suo nuovo album uscito il 18 settembre (Decca). Il disco, al primo posto delle classifiche di musica classica e di Itunes, sta scalando le charts pop in tutta Europa.

Primo appuntamento al Musikalle di Amburgo, poi Dublino, l'Alhambra di Parigi e lo sbarco in Inghilterra per 9 date sold out, compresa quella nella prestigiosa sala del Barbican. A Londra Einaudi tornerà il 2 marzo per esibirsi alla Royal Albert Hall, dove ancora echeggia il clamore dello straordinario concerto tutto esaurito per "Divenire" (“disco d'oro” 2007, con più di 80.000 copie vendute in Italia, 300.000 nel mondo).
A seguire sarà la volta di Lisbona, Madrid, Barcellona. Poi Berlino, dove il pianista è stato invitato il 9 novembre per il ventennale della "caduta del muro". E ancora Lussemburgo, Belgio, Svezia, Austria, Repubblica Ceca e Paesi Bassi.
In Italia Einaudi ritornerà a dicembre, e si esibirà a Milano, Roma, Verona, Bologna, Firenze, Torino, Napoli e in molte altre città.
La tournèe ripartirà nel 2010 per Stati Uniti, Giappone e Oriente.
Un viaggio ricco di sorprese in cui il musicista sarà accompagnato da Marco Decimo al violoncello, Antonello Leofreddi alla viola, alle percussioni e al violino da Mauro Durante, al violino e alla chitarra dal giovanissimo Federico Mecozzi, Robert Lippok al live electronic e da Matteo Ferroni ai live visuals.
Nightbook, un disco, un sogno: le sue atmosfere si riflettono in una grande libertà espressiva, sonorità originali ottenute amalgamando con suprema maestria pianoforte con archi e percussioni, e da un uso dell’elettronica che amplifica il suono del piano proiettandolo in tutte le direzioni.
Nightbook in Italia ha esordito al primo posto della classifica Itunes e all'11 della classifica Nielsen. Tredici tracce che testimoniano il talento artistico del compositore milanese e lo confermano come uno dei più importanti esponenti del pianismo contemporaneo

Per ulteriori informazioni
bitconcerti



Altre ospitalità
Organizzatore: P.R.G. srl Viale Malta, 6 50137 Firenze P.iva 03910330483

 

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana