Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

CATS
Dal 13/01/2010 al 18/01/2010
 
Clicca sull'immagine per ingrandire


 

Sono ancora in vendita presso la biglietteria del teatro e presso tutti i punti box office gli ultimi biglietti disponibili per la replica di lunedì 18 gennaio 20.45



Compagnia della Rancia presenta

su licenza di Anfiteatro Musica per conto di The Really Useful Group Ltd.
 

CATS

di Andrew Lloyd Webber

con orchestra dal vivo

basato su “Old Possum’s Book of Practical Cats” di Thomas Stearns Eliot

coreografia e  regia associata  Daniel Ezralow
regia Saverio Marconi



I GATTI PIÙ FAMOSI DEL MONDO ORA PARLANO ITALIANO

Un nuovo grande progetto della Compagnia della Rancia per la stagione 2009-2010: si tratta di Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi. Lo spettacolo verrà proposto in italiano, con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie inedite di Daniel Ezralow e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo.
La produzione della Rancia si preannuncia dunque un evento di spicco nel panorama teatrale: “È motivo di orgoglio e prestigio – dichiara Saverio Marconi, punto di riferimento del musical in Italia, cui è affidata la regia - che la Really Useful Group, molto attenta nella concessione dei diritti dei propri lavori, dopo una trattativa durata 6 anni (condotta in collaborazione con Lucia Ostali Mantovani,
rappresentante della RUG in Italia) abbia scelto la Compagnia della Rancia per un titolo storico come Cats, fenomeno indiscusso in scena in tutto il mondo da quasi 30 anni. La traduzione in italiano permetterà finalmente al pubblico del nostro paese di entrare nel mondo di questi gatti così speciali, ascoltarne i loro racconti, condividere le loro emozioni e, per dirla con Eliot, ricordarsi che "un gatto non è un cane’.”
Cats ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats - i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al “Livello Superiore” (Heavyside Layer) e rinascere così a nuova vita.
Rappresentato in oltre 20 paesi, lo spettacolo ha toccato circa 250 città in tutto il mondo ed è già stato tradotto in 10 lingue: giapponese, tedesco (con tre versioni per Germania, Austria e Svizzera), ungherese, norvegese, finlandese, olandese, svedese, francese, spagnolo (con due versioni per Messico e Argentina).
Basato sul libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book Of Practical Cats”, in cui i gatti sono protagonisti, Cats debuttò al New London Theatre di Londra nel maggio 1981 e approdò a Broadway l’anno successivo. Fino alla chiusura della produzione originale, il 21 maggio 2002, lo spettacolo ha conquistato decine di premi e ha totalizzato - solo tra Broadway e Londra - 16.794 repliche; la canzone più famosa, “Memory”, è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Céline Dion e i Tre Tenori (Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti).


COMPAGNIA DELLA RANCIA

Dal 1988 Compagnia della Rancia è la principale compagnia di musical in Italia. Fondata nel 1983, si dedica inizialmente alla produzione di spettacoli di prosa. Nel corso degli anni si afferma per la produzione dei più famosi musical internazionali tradotti interamente in italiano, contribuendo alla divulgazione di questo genere. I palcoscenici dei teatri di tutta Italia hanno ospitato le acrobazie di “Sette spose per sette fratelli”, le atmosfere magiche di “Pinocchio”, l’acqua in scena di “Cantando sotto la pioggia”, le sontuose scenografie di “Hello Dolly” e “A qualcuno piace caldo”, le indimenticabili canzoni di “Jesus Christ Superstar”, il ritmo travolgente di “Grease” e le emozioni di “A Chorus Line”. Insieme a molti performers dal talento indiscutibile, grandi artisti sono stati,protagonisti di titoli internazionali di successo, tra cui, solo per citarne alcuni, Alessandro Gassman, Arturo,Brachetti, Lorella Cuccarini e Michelle Hunziker. Nel 2003, dopo la collaborazione alla produzione del musical,“Pinocchio”, Compagnia della Rancia entra a far parte del Gruppo ForumNet, leader nella gestione delle strutture,italiane dedicate allo spettacolo dal vivo; in questo contesto, la Rancia sviluppa competenze specifiche in ogni fase del processo produttivo dello spettacolo, dalla gestione di spazi teatrali alle attività di marketing e comunicazione,
dalle opportunità di sponsorizzazione ai servizi di biglietteria e merchandising.
La qualità artistica e produttiva dei musical di Compagnia della Rancia è stata riconosciuta negli anni da un sempre crescente successo di pubblico e di critica, oltre che dall’assegnazione di prestigiosi premi, tra i quali i “Biglietti d’Oro - Agis”, il “Premio per il Musical Bob Fosse”, l’IMTA (Italian Musical Theatre Award), il Premio ETI “Olimpici del Teatro” e il premio “L’Italia che danza”.

per saperne di più: www.cats.musical.it

Organizzatore: Antico Teatro Pagliano srl Via Ghibellina, 101 Firenze P. Iva 04899170480

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana