Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

BOLLYWOOD LOVE STORY
Dal 19/03/2010 al 21/03/2010
 
Clicca sull'immagine per ingrandire


 

LIVE ARTS


BOLLYWOOD LOVE STORY

Bollywood Love Story è una storia di sogni. Un uomo giovane, Rahul viaggia dal suo villaggio in una grande città in cerca di un brillante futuro. Nel mezzo della confusione di nuove persone, nuovi posti, nuovi suoni e nuove visioni, incontra la donna dei suoi sogni,  Priya. Tra i due giovani nasce l’amore ma il padre di lei – Don, il boss del villaggio li ostacolerà.
Ma a Bollywood il lieto fine è infatti d’obbligo. In quasi tutti i film bollywoodiani ci sono giovani innamorati, malvagi oppressori, rapimenti, lacrime, disperazione, scontri e promesse. Gli stessi ingredienti elettrizzeranno il pubblico di Bollywood Love Story.
Il musical è un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica ? intrattenimento allo stato puro, con l’interazione del pubblico.
Inutile dire che musica e danza giocano un ruolo fondamentale proprio perché sono da sempre parte integrante nella cultura indiana che con il fenomeno Bollywood non vede disparità sociali, anzi apre le porte alla creatività. "Bollywood Love Story" regala uno splendido viaggio nell'India moderna attraverso le tradizioni che contraddistinguono una storia del cinema che comprende danza, teatro e musica.

Gli stessi ingredienti elettrizzeranno il pubblico di Bollywood Love Story.
Il musical è un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica ? intrattenimento allo stato puro, con l’interazione del pubblico.

CREDITS
REGIA & AUTORE Sanjoy K. Roy
PRODUZIONE Sharupa Dutta
COREOGRAFO Gilles Chuyen
SET DESIGNER Sanjoy K. Roy & Sharupa Dutta
COSTUME DESIGNER Gilles Chuyen & Sharupa Dutta
VIDEO DIRECTION Manoj Kumar
PRODUCTION MANAGER Suraj Dhingra
MUSIC ACKNOWLEDGEMENTS Sony Bmg, Yashraj Music, T-series, Eros Multimedia
CREATED BY TEAMWORK PRODUCTIONS, New Delhi
EUROPEAN MANAGEMENT Wolfram Kremer & Thomas Petz

 

TEAM CREATIVO

SANJOY ROY – REGIA & DIREZIONE
Sanjoy ha fondato la Teamwork Films nel 1989. Da allora, ha diretto e prodotto una vasta gamma di film e documentari programmati anche per la televisione. Ha inoltre diretto e prodotto versioni teatrali che hanno girato a Singapore e in Europa.

SHARUPA DUTTA - PRODUZIONE
Con un background nelle performing arts e nel teatro, Sharupa ha una vasta esperienza in produzione, creazione e direzione di shows dedicati ai media inclusi Televisione, Film e Palcoscenico.

GILLES CHUYEN - COREOGRAFO
Di origini franco-vietnamite, Gilles ha un dottorato in filosofia. Si è trasferito in India per completare la sua tesi in PhD e rimase per apprendere la tradizionale danza Indiana Chua. Today Gilles è un celebrato coreografo e danzatore di Bollywood.


Tournée organizzata da Live Arts Management SRL

 

Organizzatore: Antico Teatro Pagliano srl Via Ghibellina, 101 Firenze P. Iva 04899170480
 

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana