Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

IO BALLO
Dal 19/04/2009 al 20/04/2009
 
Clicca sull'immagine per ingrandire


 


IO BALLO

Il Musical dei professionisti di AMICI

con:
Anbeta Toromani, Josè Perez, Leon Cino, Eleonora Scoppelliti, Gianni Sperti, Maria Zaffino 

regia:
Patrick Rossi Gastaldi e Chicco Sfondrini

 
IO BALLO è uno spettacolo scritto da Chicco Sfondrini, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi e dello stesso Sfondrini,. In IO BALLO i ballerini professionisti della trasmissione tv AMICI si esibiscono e si raccontano.
Sulla scena il coreografo americano Garrison ballerà e canterà con i professionisti che ogni anno fanno spettacolo nello show di Maria De Filippi. Con lui Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione del fortunato talent show, che si presenterà in una veste insolitamente comica. Nel cast, oltre al  finalista di questa edizione di AMICI, saranno in scena Anbeta Toromani, Josè Perez, Leon Cino, Eleonora Scoppelliti, Gianni Sperti, Maria Zaffino e Rita Rodi (assistente coreografa).

Il teatro diventa una specie di grande sala prove dove è possibile respirare l’aria del dietro le quinte nel momento più delicato, quello subito prima dello spettacolo.Il gruppo di ballerini vive il momento prima dell’ingresso del pubblico ed è l’occasione per raccontare paure e momenti divertenti della propria carriera, per ricordare le difficoltà degli inizi, la gioia dell’essere e del vivere da danzatori. Fino a che con la fatidica frase del 'Chi è di scena' si arriva al momento della verità: comincia lo spettacolo. Sul palco gli artisti, liberi e indifesi, sfrontati e impauriti, con l’ansia e la speranza di quei brevi istanti, quando appena finita la coreografia e prima dell’applauso, si saprà con certezza se ancora si è verificato il miracolo di un’emozione sincera che ha contagiato tutta la sala.

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana