Teatro Verdi Firenze - Mercoledì, 29 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

BURT BACHARACH
27/10/2008
 


 

BURT BACHARACH

TOUR 2008

Considerato uno dei maggiori compositori di canzoni della musica popolare contemporanea, Burt Bacharach arriverà per la prima volta a Firenze con la sua orchestra di sedici elementi.
Prodotto da D’Alessandro & Galli, si tratta di un evento esclusivo dal momento che sono soltanto tre le date previste in Italia (oltre a Firenze suonerà a Milano il 26 ed a Roma il 28 di ottobre).
Nato nel 1928 a Kansas City ha iniziato la sua attività musicale suonando in diverse jazz band per diventare poi compositore di canzoni: il primo hit è del 1957, ed è "The story of my life", interpretata da Marty Robbins; è co-firmato (come buona parte della sua produzione futura) da Hal David, che ne scrive le parole.
Da qui in poi Bacharach realizza un successo dietro l’altro, da "Magic Moments" (cantata da Perry Como nel 1958) fino a trovare la voce perfetta per le sue canzoni: Dionne Warwick. Per lei firma i suoi brani più noti negli anni ’60 (Tra questi "Anyone who had a heart", "Walk on by", "I Say a little prayer" e "Do you know the way to San Jose?").


Organizzatore: P.R.G. srl Viale Malta 6 50137 Firenze P. iva 03910330483

www.bitconcerti.it

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana