Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa

Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

CLEOPATRA CONTRO LA TRAMVIA
30/04/2010
 
Clicca sull'immagine per ingrandire


 

CLEOPATRA CONTRO LA TRAMVIA


DOPOLAVORO GOLIARDICO FIORENTINO



Anche quest'anno al Teatro Verdi ci sarà la tradizione dell'operetta goliardica. Per merito del Dopolavoro Goliardico Fiorentino “Alvaro Vannini”, associazione di promozione sociale costituita da giovani (di spirito) fiorentini, uniti da comuni trascorsi di vita universitaria, che hanno inteso preservare le tradizioni culturali universitarie della città di Firenze coniugandole con finalità di solidarietà sociale.

L’operetta è una colta e intelligente satira sul grande mostro di ferro, passato poi alla storia col nome di Tramvia, che la Regina d'Egitto Cleopatra cerca strenuamente di non far passare davanti alla Sfinge fino a suicidarsi con il famoso biscione del Nilo. 

Più di 30 attori e 10 ballerini, tutti rigorosamente uomini, anche nelle parti femminili, nella perfetta tradizione del teatro goliardico. Orchestra dal vivo, musiche di scena con parodie di famose canzoni, costumi e arredi di scena sfarzosi.

I proventi dello spettacolo saranno devoluti all’Associazione onlus “Daniele Mariano” per la lotta alle leucemie e ai tumori dell'infanzia.


I biglietti sono disponibili e possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Verdi, presso il BoxOffice di Via Alamanni 39 e presso tutti i punti vendita del circuito BoxofficeToscana

 

Altre Ospitalità

Per ulteriori informazioni: Dopolavoro Goliardico

 




Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana