Teatro Verdi Firenze - Giovedì, 23 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

IL CLOWN DEI CLOWN

IL CLOWN DEI CLOWN

DAVID LARIBLE in
IL CLOWN DEI CLOWN 

David Larible fa parte della settima generazione di una famiglia di tradizione circense. Nato a Verona nel 1957, si cimenta fin da piccolo nelle discipline più diverse per ottenere una formazione enciclopedica.
La famiglia è ingaggiata nei principali circhi italiani (Medrano, Darix Togni) ed europei (Nock, Bouglione, Krone, Tower Circus e Teatro Carré). In Sud America è da Tihany, Atayde e Fuentes.

Dal 1986 al 1988 è ospite fisso del programma della televisione tedesca Stars in der Manege. Acquisisce così un bagaglio di esperienze davvero impressionante che contribuisce ad impreziosire ulteriormente le sue naturali capacità.

Da Krone, uno dei più importanti circhi tedeschi, gli viene offerta la possibilità di intrattenere il pubblico all’ingresso, prima dello spettacolo. Ha così modo di osservare da vicino due dei più grandi clown del secolo, Charlie Rivel e Oleg Popov. 
Negli stessi anni definisce il proprio personaggio, un augusto classico con un vestito grigio semplice, in contrasto con l’allegria che esprime, un cappello alla Jackie Coogan de "Il Monello", un trucco leggero ed il classico naso rosso. Si concentra prevalentemente su riprese corte ed originali, sempre diverse, da effettuarsi fra un numero e l’altro dello spettacolo. 
Nel 1988 è chiamato dal Principe Ranieri al Festival di Montecarlo, dove vince un Clown d’Argento. L’anno seguente partecipa ancora al Festival ma fuori concorso.

Qui David trova l'ambiente e l'atmosfera perfetti per il suo coinvolgente genere di comicità. Lo stesso anno, assieme ai più grandi artisti circensi come lui premiati nelle precedenti edizioni, partecipa ai festeggiamenti per il 30° anniversario del Festival del Circo di Monte Carlo.

E' mattatore altresì di numerosi spettacoli teatrali in varie citta europee che lo vedono ancora protagonista assoluto della scena.

Nel 2007 riceve ancora un premio: il Trofeo Grock - Città di Imperia.

Attualmente è in tournée con lo spettacolo Jubiläumstournee "35 Jahre Circus Roncalli" dell'omonimo circo in Germania e in Austria, e in numerose città europee con i suoi recitals teatrali "Destino di Clown" e "Il Clown dei Clown" in compagnia del clown bianco catalano Gensi e del pianista Stephan Kunz. Naturalmente l'attività di David non si limita a questo. Egli partecipa infatti ad eventi speciali, workshop e conferenze universitarie.

 



Acquista on-line

Per saperne di più


Date evento
  • il 13/01/13 ore 16.45

tipo evento: Teatro
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana