Teatro Verdi Firenze - Giovedì, 23 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

THE BEST OF MUSICAL

THE BEST OF MUSICAL

LA BELLA E LA BESTIA

MAMMA MIA

SISTER ACT

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

 -

THE BEST OF MUSICAL

A concert show live

 

Musica dal vivo eseguita da

Massimiliano GRAZZINI
Marco PARENTI
Paolo PETRINI
Massimiliano SERAFINI

 

con

Michel ALTIERI
Arianna BERGAMASCHI
Giulio BENVENUTI
Michele CARFORA
Samuele CAVALLO
Simona DISTEFANO
Elisa LOMBARDI
Chiara MATERASSI
Massimiliano PIRONTI
Francesca TAVERNI

 

coregrafie Eleonora Lombardo

regia CHIARA NOSCHESE

 

 

 

THE BEST OF MUSICAL è un omaggio a questo paese e ai grandi talenti che ha portato sul palcoscenico in questi anni.“Un meraviglioso viaggio senza mai dimenticare le storie dei quattro spettacoli,perché senza storie il teatro non esiste, perché il teatro è racconto, perché il teatro è qualcuno che ascolta, possibilmente, con il candore e gli occhi puliti di un bambino” [Chiara Noschese].

 

Un grande concert show interamente suonato e cantato dal vivo che ripercorre i più grandi spettacoli mai realizzati da Stage Italia: La Bella e la Bestia, Mamma Mia, SisterAct, La Febbre del Sabato Sera. Un viaggio attraverso le storie, il fascino ma, soprattutto, la musica di quattro musical diventati oramai leggende, attraverso un percorso emozionale e visivo e  attraverso le grandi voci dei protagonisti  che hanno reso questi grandi spettacoli dei successi anche italiani.

Gli stessi performer hanno portato alla ribalta questi spettacoli decretandone il successo anche in Italia: è grazie a loro e con loro che cercheremo di arrivare al cuore del pubblico, che li ha imparati ad amare,che li ha seguiti ed applauditi ma anche un nuovo pubblico che assisterà ad un evento unico in Italia:

Un evento indefinibile, non un concerto ma più un tributo, un omaggio a quattro spettacoli che hanno fatto la storia del musical mondiale. A firmare la regia sarà Chiara Noschese che con Stage Italia ha una lunga e felicissima collaborazione: già eccezionale leading lady di “Mamma Mia” poi casting director e acting coach per “SisterAct” e infine regista associato per la Febbre del Sabato Sera. Le orchestrazioni, la supervisione e la direzione musicale sono affidate a Simone Manfredini, già direttore musicale di tutti e quattro gli show. Le coreografie sono ideate da Eleonora Lombardo. Un evento unico nel suo genere che mette in scena venti artisti/performer accompagnati dalle leggendarie canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken eseguite dal vivo.

 

 

CHIARA NOSCHESE

Figlia del celebre imitatore napoletano Alighiero Noschese, dopo il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti, Chiara Noschese lavora presto come attrice comica ma anche drammatica, passando dal musical alla prosa, dal cinema alla televisione e sperimentando ogni volta nuovi percorsi professionali. Nella commedia musicale, sono da ricordare le sue interpretazioni in Aggiungi un posto a tavola e Alleluja brava gente diretta da Pietro Garinei, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Le notti di Cabiria (tratto dall’omonimo film di Fellini) diretta da Saverio Marconi e Il pianeta proibito diretta da Patrick Rossi Gastaldi, Nel 2000 è, insieme a Duccio Camerini e Saverio Marconi, autrice del musical Dance! ispirato alla commedia di William Shakespeare Molto rumore per nulla, prodotto dalla Compagnia della Rancia Nel 2010 inizia a Milano al Teatro Nazionale la tournée del musical Mamma Mia! in cui interpreta il personaggio di Donna, confermando il suo contratto anche nella stagione successiva al Teatro Brancaccio di Roma. Nel 2011 è nella giuria di Stage Entertainment per selezionare gli interpreti del musical Sister Act. Casting director e regista associato per la Stage Entertainment de La febbre del sabato sera.  Debutta nella regia con Affari di cuore con Mariangela D'abbraccio nella stagione 2012/13. Nel 2013 partecipa al varietà di Carlo Conti Tale e Quale Show.

Al Verdi  è di casa; è stata infatti applaudita con  Aggiungi un posto a tavola (Stagione 2003-04), Tootsie  (Stagione 2006-07), e Il giorno della tartaruga  (Stagione 2007-08) e, come regista, con Tres (Stagione 2013-14).

 

 

ATTENZIONE:

Lo spettacolo di S.Silvestro inizia alle ore 22:00 e termina pochi minuti prima della mezzanotte, seguirà il brindisi di benvenuto all’anno nuovo, nel foyer del Teatro.

 




Acquista on-line
Acquista on-line

Date evento
  • dal 30/12/14 al 31/12/14 - 30/12 ore 20.45;
    31/12 ore 22.00

tipo evento: Musical
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana