Teatro Verdi Firenze - Domenica, 26 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

WINX CLUB

WINX CLUB

ALESSANDRO MUSTO per STARINSIEME produzioni e RAINBOW

WINX CLUB MUSICAL SHOW

10 ANNI DI MAGICI SUCCESSI



Testi  IGINIO STRAFFI

Regia GIANNI DONATI


Guarda il video


L’EVENTO DELL’ANNO ATTESO DA MIGLIAIA DI BAMBINI IN TUTTA ITALIA OLTRE 15.000 PERSONE HANNO GIÀ ASSISTITO AL MUSICAL !!!

 

WINX CLUB è una celebre serie animata italiana ideata da Iginio Straffi e realizzata dallo studio di animazione Rainbow srl in co-produzione con Rai Fiction. In Italia è trasmessa da Rai 2 e Rai Gulp. Il cartone animato, distribuito in ben 131 paesi, ha ispirato anche un omonimo magazine, una trilogia di film, vari show teatrali ed una serie di prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori, ecc.) avente un target di mercato incentrato tra i 4 e i 12 anni. Il cartone animato racconta le avventure di una giovane fata chiamata Bloom e delle cinque fate e migliori amiche della ragazza, Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha, le quali compongono il cosiddetto Winx Club.

Continua il Grande Successo dello Spettacolo WINX CLUB MUSICAL SHOW.

Il Musical, dopo lo strepitoso debutto a Napoli lo scorso 6 Dicembre, con oltre 2500 persone ad applaudire la prima mondiale, nel periodo Natalizio ha fatto anche tappa a Roma presso l’Auditorium Conciliazione con una serie di spettacoli, che hanno riscaldato il cuore delle migliaia di piccole fan insieme alle loro famiglie.
L’anno nuovo ha visto le Winx esibirsi per 2 giorni a Milano presso il cosiddetto “Teatro del Musical”, il prestigioso Teatro della Luna. Tre spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito, con tantissime famiglie accorse anche da fuori regione per festeggiare questo fenomeno, oramai diventato il cartoon di riferimento delle bambine italiane e non solo.
Lo spettacolo rispecchia in tutto il suo splendore, questi 10 anni di canzoni, musiche, colori, magia, amicizia e valori, che contraddistinguono la serie animata “Winx Club” arrivata alla 7^ stagione.
Infatti sul palco del Winx Club Musical Show, le magiche fatine nate dal genio creativo di Iginio Straffi, autore anche dello spettacolo, oltre a raccontare questi 10 anni con le canzoni che hanno reso celebre la serie, le Winx porteranno tutta la loro magia, i colori e gli effetti speciali che rendono unico e imperdibile questo show.
Nello spettacolo non potevano mancare le cattivissime streghe Trix, che per la prima volta canteranno una loro canzone inedita.

Milano come già Roma, ha consolidato il successo di uno Spettacolo ricco anche di valori come la famiglia, l’amicizia, la solidarietà e l’ambiente.

Le magiche fatine hanno fatto ballare e cantare tutto i teatri, coinvolgendo i bambini ma anche i genitori in una vera “lezione di danza”, dove tutti gli spettatori erano invitati ad alzarsi e partecipare e ovviamente ballare insieme alle Winx.

Da Napoli a Bari, passando per Civitavecchia, Roma, Milano, Assisi, Bergamo, Brescia e addirittura Lugano, le Winx hanno emozionato migliaia di cuori, ricevendo un mare di applausi, occhi lucidi e genitori soddisfatti di aver visto uno spettacolo diverso da tutti gli altri.
Ad accompagnare e supportare le fatine c’è anche la saggia Preside Faragonda la cui voce é affidata a Barbara Castracane, famosa doppiatrice di personaggi dei film di animazione come Cars e Madagascar e attori del calibro di Emma Thompson e Queen Latifah.
Magia, effetti speciali e bellissimi contributi video sono il mix perfetto per un vero “interactive live show”.
E per stupire tutti i presenti non mancherà una sorpresa degna di uno degli incantesimi delle favolose eroine: le Winx voleranno grazie agli effetti speciali di Massimiliano Martinelli, già flying special effects per lo spettacolo Peter Pan e Italia’s Got Talent, che le farà volteggiare in aria pronte a difendere l’Universo Magico!
Gli Spettatori si immergeranno in un evento mai visto in teatro grazie alle scenografie di Anna Aglietto - artista di grande esperienza che ha lavorato nella fiction Tv “Le Ali della Vita”, nel film Baarìa di Tornatore e nel programma Rai per bambini “L’Albero Azzurro” - alle splendide luci di Alberto Maria Trabucco - che collabora con Rai  e Mediaset - e alle meravigliose coreografie di Chiara Scipione, che vanta nel proprio curriculum musical come Robin Hood, Aladin e Biancaneve.

A sorpresa sul palco comparirà, infine, una torta di compleanno per festeggiare insieme i 10 anni di Magici Anni di Successi. Ma attenzione, come abbiamo anticipato prima, non mancherà la suspense, in quanto le Trix, storiche rivali delle Winx, saranno in agguato per rovinare la grande festa. Ci riusciranno? La risposta verrà data solo durante lo show con colpi di scena a non finire che terranno i bambini sempre con il fiato sospeso.

 

 

 

 

 

 

 




Acquista on-line

Per saperne di più


Date evento
  • il 14/02/15 ore 16.15

tipo evento: Spettacoli
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana