Teatro Verdi Firenze - Lunedì, 27 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

JESUS CHRIST SUPERSTAR

JESUS CHRIST SUPERSTAR

PEEP ARROW ENTERTAINMENT e
IL SISTINA 
presentano


TED NEELEY
JESUS CHRIST SUPERSTAR  

adattamento e regia

MASSIMO ROMEO PIPARO

 


coreografie ROBERTO CROCE
scene GIANCARLO MUSELLI
costumi  CECILIA BETONA
direzione musicale EMANUELE FRIELLO


con
FEYSAL BONCIANI Giuda      
PARIDE ACACIA Hannas
SIMONA DISTEFANO Maddalena     
EMILIANO GEPPETTI Pilato
CLAUDIO COMPAGNO Simone      
FRANCESCO MASTROIANNI Caifa
SALVADOR AXEL TORRISI Erode  
FRANCESCO ITALIANI Pietro

 

Replica il successo della scorsa stagione teatrale JESUS CHRIST SUPERSTAR, ed anche per questa  edizione, Massimo Romeo Piparo è riuscito a coinvolgere nel ruolo del titolo Ted Neeley, un protagonista d’eccezione, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.

Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni. La chiave del grande successo sta nell’ottimale combinazione fra la musica rock, il musical e una grande storia immortale.

Nella scorsa stagione il  musical aveva debuttato a Roma al Teatro Sistina con grande successo di pubblico e critica: un’edizione acclamata da pubblico e critica, un successo senza precedenti che si rinnova ad ogni replica, con innumerevoli standing ovation e interminabili applausi a scena aperta, confermandosi il Musical più amato di tutti i tempi.

Sul palco, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini.

 

Ogni sera si rinnova il magico rito che ci restituisce l'idea di un mito eterno. Il suo confronto con la stessa ragione di essere: da un lato il  popolo, dall'altro chi lo governa. Tutti al contempo artefici e vittime di un tradimento commesso per amore da chi  "vive per la morte" e il cui ruolo si compirà solo quando, abbandonata la veste istituzionale di custode di un sodalizio di vita, offrirà e procurerà per sé la morte.

Un mito eterno per un popolo che ancora oggi non ha smesso di subire il proprio martirio ma ha visto moltiplicarsi la serie di martiri diretti o indiretti: si continua a morire perché altrove, in questa terra, è deciso così. Non cercate di trovare segni in questa messinscena, né confronti con epoche, fasi storiche: c'è l'eterno, intramontabile senso di angoscia per un’umanità che da sempre elegge i propri messia per poi mandarli al martirio, crea i propri miti per poi distruggerli, professa la propria ideologia per prontamente rinnegarla.

 

 

Quella standing ovation a Gesù in mezzo allo spettacolo racconta di un evento irripetibile…
CORRIERE DELLA SERA

 

Ted Neeley perfetto Gesù Rock Superstar…
LA REPUBBLICA


Durata 




Acquista on-line

Date evento
  • dal 04/12/15 al 06/12/15 venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 16.45
    Durata 2 ore e 30 min compreso intervallo

tipo evento: Teatro
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana