Teatro Verdi Firenze - Mercoledì, 29 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA

UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA

COMPAGNIA ENFI TEATRO
Produzione Michele Gentile presenta

CARLO BUCCIROSSO

UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA

scritto e diretto da Carlo Buccirosso
 






con  ROSALIA PORCARO

Gino Monteleone
Davide Marotta
Tilde De Spirito
Peppe Miale
Fiorella Zullo
Giordano Bassetti


UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA è un affresco impietoso della nostra società, reso irresistibile dal sarcasmo e l’ironia del comico napoletano Carlo Buccirosso.

Una coppia normale, come tante.Si conoscono da poco ma sono innamorati e desiderosi di mettere al mondo  un bambino.Esami, controlli, analisi, tutto in regola, ma il bambino tarda ad arrivare. La diagnosi è “spermatozoi pigri”. La coppia decide  allora di rivolgersi al migliore dei luminari, il guru dell’inseminazione artificiale, ripromettendosi di andare avanti lo stesso  “ col nostro amore e i nostri progetti” nel caso che il bambino  non  arrivi. Ma il guru è lì per rassicurarli, anzi, dà loro la certezza di diventare genitori . E, infatti un giorno arriva LUI, il figlio tanto atteso. Ma, come spesso accade nella vita e ancor più nelle commedie, c’è un MA….

 

CARLO BUCCIROSSO

Attore partenopeo di cinema e teatro di straordinario talento, noto anche come scrittore e sceneggiatore, comincia la sua carriera ne L'ultima scena (1989), il suo debutto cinematografico accanto ad Aldo Giuffré, Vittorio Caprioli e Marina Suma. Dopo la pellicola Amami (2002), diventa uno degli amici e attori prediletti di Vincenzo Salemme che lo dirigerà in molte pièces teatrali e nelle pellicole Premiata Pasticceria Bellavista (1998), L'amico del cuore (1998), Amore a prima vista (1999) e A ruota libera (2000), dove ha occasione di lavorare accanto a Maurizio Casagrande, Nando Paone e Biagio Izzo, in ruoli che sono meno scatenati di quelli che Salemme riserva per sé e ripongono figure più composte di piccolo-borghese di solito trafelato da qualche preoccupazione. In seguito a Il grande botto (2000) e Il mare non c'è paragone (2002), diventa anche uno degli attori più assidui per Carlo Vanzina, che lo dirige in pellicole come Febbre da cavallo - La mandrakata (2002), Le barzellette (2004), In questo mondo di ladri (2004) accanto a Valeria Marini, Max Pisu, Biagio Izzo, Leo Gullotta, Ricky Tognazzi ed Enzo Iacchetti,  Eccezzziunale... veramente: capitolo secondo... me (2006) e i telefilm Un ciclone in famiglia 2 e 3 (2006-2007). Dopo la fiction Due imbroglioni e mezzo (2007), interpreta il ruolo di Cirino Pomicino nella pellicola Il divo (2008) di Paolo Sorrentino e, negli anni seguenti, in I mostri oggi (2009), Un'estate ai Caraibi (2009) e Dalla vita in poi (2010). Recentemente ha messo in scena, con la propria compagnia teatrale, due spettacoli: "I compromessi" con Carlo Croccolo e Graziella Marina e "Vogliamoci tanto bene". Nel 2013 è nel film di Sorrentino La grande bellezza, premiato con l’Oscar, e nella commedia di Natale di Brizzi Indovina chi viene a Natale?. Nel 2014 è in teatro com La vita è una cosa… meravigliosa!

 Al Teatro Verdi è stato coprotagonista con Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni (Stagione 2001-2), La gente vuole ridere ancora (2005-6), E fuori nevica (2000-1) con Nando Paone.

 

 

“L' inclinazione ideale e comunicativa di Buccirosso sta nel costruire una mortificazione umana che poi divampa in qualcosa di irrazionale, sta nel mettere a punto un' impassibilità che sfocia di colpo in qualche stato di grazia irruento” (Rodolfo di Giammarco).

 

 

 

Spettacolo in abbonamento 



Acquista on-line

Date evento
  • dal 21/11/14 al 23/11/14
    venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 16.45

tipo evento: Teatro
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana