Teatro Verdi Firenze - Giovedì, 23 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

PAOLO RUFFINI - IO DOPPIO/IL RITORNO

PAOLO RUFFINI - IO DOPPIO/IL RITORNO

PAOLO RUFFINI

IO DOPPIO - IL RITORNO  



IO DOPPIO è lo spettacolo teatrale che ha reso celebre in tutta Italia l’ associazione Nido del Cuculo e la straordinaria bravura di Paolo Ruffini, vero e proprio animale da palcoscenico. Le risate sono garantite da ingredienti semplici quanto efficaci: l’energia contagiosa di Paolo, che improvvisa con il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco, e la priezione di ri-doppiaggi in dialetto livornese  di spezzoni dei film più celebri, ri-doppiaggi ormai diventati dei cult. Paolo Ruffini sarà accompagnato dalla band del Nido del Cuculo: tre cantanti e cinque formidabili musicisti pronti a far scatenare il pubblico presente in sala. Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia. IO DOPPIO è uno spettacolo unico nel suo genere: l’improvvisazione rende ogni serata un evento unico e rappresenta un’esperienza indimenticabile per chiunque abbia assistito almeno una volta allo show.

 

PAOLO RUFFINI nasce il 26 Novembre 1978 a Livorno.Nel 1997 inizia a lavorare come animatore turistico diventando in breve tempo capo villaggio e poi, appena ventenne, Direttore di Crociera per le navi Grimaldi. Nel 2000 si diploma in regia televisiva e pubblicitaria a Roma. La prima apparizione al cinema avviene nel 1997 in Ovosodo di Paolo Virzì. Nel 2001 fonda l'Associazione Cinematografica il Nido del Cuculo, con la quale diventa produttore di eventi e rassegne, regista di documentari e di spettacoli teatrali. Il Nido del Cuculo è conosciuto soprattutto per i ri-doppiaggi in livornese di film celebri.; nasce così lo spettacolo teatrale interattivo Io? Doppio!, un successo straordinario al botteghino e una superstar di youtube. Paolo Ruffini è stato numerose volte ospite del Teatro Verdi: con Valeria Valeri in portamitanterose.it (Stagione 2008-9),nella stagione 2012-13 sia con il suo ormai collaudatissimo spettacolo che come co-protagonista (insieme a Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Jacopo Sarno e Pietro Sermonti) del musical The Full Monty, per la regia di Massimo Piparo.

 

Anche in questa Stagione Paolo sarà presente con un doppio appuntamento: all’ormai tradizionale IO DOPPIO post-natalizio si aggiunge la partecipazione, in qualità di co-protagonista, alla nuova produzione di Compagni della Rancia: Cercasi Cenerentola.

 

 



Acquista on-line

Per saperne di più


Date evento
  • dal 27/12/14 al 28/12/14 sabato ore 20.45; domenica ore 16.45

tipo evento: Teatro
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Verdi
    Via Ghibellina, 99
    50122 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana