Teatro Verdi Firenze - Mercoledì, 29 Marzo 2017

Acquista on-line

Acquista On-Line

Il Teatro a 360°

Guarda il teatro

News

Dal 7 Novembre 2017
RICHARD O’BRIEN’S
ROCKY HORROR SHOW
produzione internazionale
CLAUDIO BISIO 
nel ruolo di Narratore

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA
REPLICA!!!
MOMIX 25 marzo

CAVEMAN 3 aprile
BRIGNANO 5 e 10 aprile

Leggi tutto...

Newsletter



Rassegna Stampa



Calendario eventi

Ricerca avanzata eventi

MAGICFLORENCE

MAGICFLORENCE



3° edizione 


MAGICFLORENCE 

Guarda il video




Terza edizione di MAGICFLORENCE, tenutasi come novità assoluta per Firenze nella stagione 2013/14.

Coordinati da MATTIA BOSCHI, anche in questa edizione si esibiranno illusionisti italiani, professionisti affermati da anni nel mondo magico, provenienti da trasmissioni tv e importanti spettacoli teatrali di Illusionismo.

Uno spettacolo unico che divertirà ed emozionerà il pubblico di tutte le età. 



MATTIA BOSCHI: presentatore e illusionista
L’illusionista fiorentino è ideatore e direttore artistico, nonché uno dei protagonisti di MAGICFLORENCE. Fin da piccolo si appassiona all’Arte della Magia e dell’Illusionismo; partecipa a vari congressi internazionali conoscendo numerosi professionisti del settore. A soli 13 anni entra a far parte del cast programma Tv Oddio Mojo e, poco dopo, del mondo della Walt Disney con il programma Sketch Up, in onda  per alcuni anni sul canale Disney Channel; in questo programma si esibisce come attore e prestigiatore. Inoltre è presentatore e illusionista, insieme a Jacopo Sarno, di uno spettacolo musicale in tour in tutta Italia, con i ragazzi del programma Io Canto di Canale5. Inizia a creare spettacoli di Illusionismo con un suo stile che riscuote un grande successo in numerosi teatri: tra questi  Il passato è tornato e Una serata di illusioni. L’ultimo suo spettacolo portato in tournée si chiama Sogno, sold out in tutte le date, anche fuori dalla Toscana. Nel 2014 debutta con la prima edizione di MAGICFLORENCE al Teatro Puccini di Firenze, dove registra un grande successo; lo stesso succede nel febbraio 2015.
Sempre nel 2014 riceve due prestigiosi premi: a marzo al Festival Internazionale della Magia di San Marino come “Promessa internazionale dell’anno” e a novembre con il “Premio di tutte le Arti 2014”. Nell'aprile 2015 è stato ospite nel programma Senza Parole di  Rai Uno condotto da Antonella Clerici.
Nel Gennaio 2016 parteciperà in qualità di coach nel reality Ne 1 Jave su TopChannel TV,  rete nazionale albanese.

 

ALDO ALDINI: mentalista
Esperto di mentalismo, ovvero nella lettura del pensiero, telepatia, controllo mentale, noto al grande pubblico per le sue performance a "Italia's Got Talent".
Ha incantato e “letto” la mente di migliaia di spettatori dalla Germania al Sud Africa.
"La mente non è il posto più sicuro dove nascondere i vostri segreti" Aldo Aldini

 

MATTEO CUCCHI: manipolatore
Un mix tra magia e teatro, Matteo Cucchi nel suo numero di manipolazione ci racconterà una storia dove dei ferri di cavallo appariranno e spariranno incredibilmente tra le sue mani. La sua particolare abilità  lo ha portato a vincere importanti premi come il "Trofeo Alberto Sitta" e il premio in manipolazione al Congresso Internazionale di Magia di Abano Terme.

 

TIMO MARC manipolatore ed illusionista
Proviene dalla Germania ed è uno dei più grandi illusionisti e manipolatori al mondo, due volte Campione tedesco, vincitore di altri prestigiosi premi,  tra i quali "Siegrfried & Roy Award Winner" a Las Vegas e il "Gran Prix Winner" di Montecarlo. Ha inoltre lavorato negli spettacoli e programmi tv più importanti del mondo come BBC e France2.

 

GIANNI MATTIOLO illusionista
Da sempre appassionato di prestigiazione tanto da farne lo scopo della sua vita. Il suo spettacolo è strabiliante: una rivista con le più spettacolari illusioni del mondo, dall’apparizione di una Lamborghini alla trasformazione di una donna in tigre. Si è esibito su navi da crociera, nei casinò e résort più famosi del mondo ottenendo successi straordinari, che sono dovuti, oltre alla sua indiscussa bravura, alla simbiosi che i suoi felini hanno con lui anche sul palcoscenico. L’altra grande passione di Gianni Mattiolo sono infatti i felini, dei quali si occupa da moltissimi anni, dedicando tutta la sua energia fisica e patrimoniale alla salvaguardia ed al benessere degli esemplari nati in cattività. La sua casa è ormai un bioparco, con le gabbie di misure molto maggiori di quanto previsto dalla legge, dove trovano riparo, cure e serenità gli animali che rischiano di essere abbattuti, non potendo essere accolti negli zoo.

 

FATMIR MURA sand artist
Nato a Vlora, Albania, durante la sua adolescenza scopre la passione per la musica e inizia a studiarla. Da molto giovane si trasferisce ad Atene per studiare teatro, pantomima, danza e magia. Dopo anni si sposta in Italia per continuare gli studi e per intraprendere la carriera artistica, esibendosi come virtuoso di bolle di sapone e disegni con la sabbia. Nel 2011 è vincitore del programma TV "Albania' s Got Talent". Gira il mondo con il suo spettacolo Save The World, un one man show unico e innovativo. Nella sua carriera è stato ospite di numerosi programmi tv con le sue esibizioni ricche di magia ed emozione.



Acquista on-line

Per saperne di più


Date evento
  • dal 26/02/16 al 28/02/16 al Teatro Puccini - venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 16.45

tipo evento: Spettacolo di Magia
evento rivolto a: tutti
accessibilità: accessibile ai disabili
E-mail: info@teatroverdionline.it

Luogo
  • Teatro Puccini
    Via delle Cascine, 41
    50144 Firenze









Orchestra della Toscana Orchestra della Toscana BoxOffice Toscana